1/6

ENOTECA

L' Enoteca di Ghino si trova in uno degli angoli più suggestivi fra gli austeri palazzi rinasci​mentali di Pienza, città creata da Pio II e recentemente riconosciuta dall' UNESCO patrimonio dell'umanità.

L' Enoteca si trova in uno splendido locale del centro strorico dove Ghino, il proprietario, accaglie con cortesia tutta la sua clientela e grazie alla sua esperienza, la guida nella scelta dei vini migliori.

Proprio per essere sempre disponibile per  tutti i suoi affezionati clienti che, dall'Italia e dall'Estero vengono a trovarlo, Ghino Poggialini ha deciso di abitare sopra la sue enoteca per poterli accogliere in ogni momento con cordialità e famigliarità.

ESPERIENZA

Ghino Poggialini, dopo una lunga carriera in vari locali importanti, soprattutto in Germania e Francia, ha deciso di tornare nella sua Pienza e di dedicarsi alla sua grande passione: i vini e i liquori pregiati. Grazie alle sue conoscenze e alla sua grande tenacia ha cominciato a mettere insieme un assortimento di capolavori che lasciano senza fiato. Ghino ama le sue bottiglie e la sua raccolta di prodotti per questo è da considerare più un collezionista che un commerciante. La sua enoteca è conosciuta da pochi, e quei pochi sono solo grandi intenditori, perché a Ghino piace vendere i suoi esemplari solo a chi è in grado di apprezzarli e capirli.

ETICHETTE

Nell’ Enoteca è presente una raccolta di circa 2000 etichette dei migliori vini italiani ed esteri, con prezzi che vanno dai cinque euro a qualche migliaio di euro. Tutti questi prodotti sono stati ricercati e selezionati da Ghino alla luce della sua esperienza pluriennale.

Oltre ai vini sono presenti ricche collezioni di grappe, Cognac, Armagnac, Distillati di Frutta e una selezione di olio extravergine di oliva.

Si è sapienti quando si beve bene:
chi non sa bere, non sa nulla.

Nicolas Boileau (1636-1711)

Enoteca di Ghino

Enoteca di Ghino via del leone, 16 - 53026 Pienza (Siena) Tel. +39 0578 748262 Tel/Fax +39 0578 748057 e-mail enotecadighino@libero.it